Autorizzazione per l'abbattimento di alberi pericolanti in area privata

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione per l'abbattimento di alberi pericolanti in area privata

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione per l'abbattimento di alberi pericolanti in area privata
Copia del documento d'identità
Elenco dei comproprietari dell’area
Copia del verbale dell’assemblea condominiale mediante il quale risulta autorizzato l’abbattimento degli alberi
Perizia tecnica di professionista qualificato

Costi

Il pagamento dei diritti di segreteria o di istruttoria deve avvenire tramite versamento sul conto corrente postale numero 11643640 intestato al Comune di Silvi (TE) - Servizio di Tesoreria - riportante la causale “Diritti di segreteria per rilascio Autorizzazione tardiva abbattimento alberi”.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Ulteriori informazioni

    Argomenti:
    • Foreste
    Categorie:
    • Ambiente
    Ultimo aggiornamento: 19/02/2024 11:09.23